Baby bag: tutto pronto per il grande giorno?

Nove mesi non bastano mai per avere la Baby Bag pronta quando giunge il momento del parto! C’è sempre qualcosa che manca nella borsa e qualcosa, invece, di inutile che è stata messa dentro.

Il body? Ce l’ho. Le tutine? Ce l’ho… Quante e quali cose occorre portare?  Procediamo con ordine, anche perché, in genere, entro i tre giorni dal parto si ritorna a casa.

Baby bag

I Body sono il capo di biancheria di cui c’è più di bisogno, poiché fra cambi del pannolino magari non fatti proprio bene (sono i primi!), rigurgiti ecc. si sporcano molto facilmente. 8 possono bastare, un po’ a maniche corte e un po’ a maniche lunghe. Dipende dal periodo.

Il primo vestitino che il neonato indosserà, è la camicia della fortuna. In genere viene regalata in gravidanza come auspicio di salute e fortuna per il nascituro.

Le tutine sono un altro capo che non può mancare nella baby bag. 5 tutine intere di cotone (leggero o felpato a seconda della stagione). Si tratta di uno dei capi più comodi e versatili, perché è possibile utilizzarli di giorno e di notte. Le tutine coprono tutto il corpo del neonato e, quelle che si sbottonano nelle gambe, consentono di effettuare il cambio del pannolino senza bisogno di scoprire per intero il piccolino.

Indispensabili sono gli accessori da toilette: pettine, spazzola di setole naturali, forbicine per le unghie e telo di spugna. Ovviamente accappatoio e asciugamani di spugna.

Infine, una bella scorta di bavaglini (una diecina) di cotone e spugna. Non prendetene troppi perché crescendo il bambino andranno adeguate le misure.

Non dimenticate, infine, una bella scorta di pannolini. Tanti pannolini!

Fate attenzione: utilizzate pannolini che garantiscano comfort e prestazioni. Utilizzate la taglia giusta sulla base del peso e della corporatura del bambino.

I pannolini Napper sono tra i migliori prodotti che è possibile trovare sul mercato: garantiscono grande assorbenza e asciutto, grande comfort. Sono i più leggeri da fare indossare. La loro confezione compact pack non occupa spazio nella vostra Baby Bag.

La baby bag in sintesi

Body di cotone: 8

Calzini di cotone: 4-5 paia

Tutine intere di cotone con i bottoni sulle gambe: 5

Bavaglini di cotone: 10

Cappellino: 1

Pettine: 1

Forbicine per le unghie: 1

Spazzola di setole naturali: 1

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter